Contatto & come arrivare
Se avete domande o suggerimenti, se avete bisogno di informazioni su un evento o desidera prenotare una sala per il vostro evento ...Contattateci!
Centro Culturale Euregio Gustav Mahler Dobbiaco Dolomiti
Via Dolomiti 41
Italia, 39034 Dobbiaco (BZ)
Alta Puteria, Dolomiti, Alto Adige
Patrimonio dell'Umanità UNESCO
Tel. 0039 0474 976 151
info@centroculturale-dobbiaco.eu
IVA IT02969990213
Orario d'apertura:
lun - gio
ore 09.00 – 12.00 || 14.00 – 16.00
ven
ore 09.00 – 12.00
Ingresso/cassa: La cassa apre un'ora prima dell'inizio del concerto.
Come arrivare a Dobbiaco
Con il treno:
Il modo più facile per raggiungerci è il treno, siccome ha la possibilità di scendere proprio davanti al nostro centro, EC da Monaco, Verona, Roma e Milano per Fortezza, da lì poi la coincidenza con treni regionali per Dobbiaco.
Con la macchina:
- Proveniente da Monaco, l'autostrada per Innsbruck, Brennero, Uscita Bressanone (Val Pusteria), direzione Brunico e poi proseguire per Dobbiaco.
- Proveniente da Vienna (Autostrada sud A2) per Graz, Klagenfurt, Villach, Spittal, direzione Lienz, Italia, Dobbiaco.
- Proveniente da Venezia, l'autostrada fino a Belluno per Cortina d'Ampezzo e poi Dobbiaco.
Con l'aeroplano:
- Aeroporto di Bolzano: Autostrada del Brennero in direzione Brennero, Uscita Bressanone (Val Pusteria), direzione Brunico e poi proseguire per Dobbiaco.
- Aeroporto di Venezia: Entrare in autostrada in direzione Belluno, dalla fine dell'autostrada proseguire per Cortina d'Ampezzo e poi per Dobbiaco.
Dobbiaco
Siamo sul punto più alto del versante altoatesino della Val Pusteria, nel cuore di un paesaggio rurale di tradizioni antiche e prestigiose.
Dobbiaco ha la fortuna di trovarsi a cavallo di ben due parchi naturali dolomitici sorti attorno alla Tre Cime di Lavaredo.
Le vacanze a Dobbiaco offrono cultura, natura e molti luoghi da visitare. Dobbiaco si trova all'entrata della romantica Valle di Landro ed è il centro culturale dell'Alta Pusteria. Il paese e perciò anche le vacanze a Dobbiaco sono molto rinomate per le manifestazioni culturali, soprattutto per le settimane musicali di Gustav Mahler e per l'Alto Adige Festival. Qui si disputano inoltre importanti gare di sci di fondo: Dobbiaco è anche tappa del Tour de Ski.
Centro del paese a 1.256 m sul livello del mare
Abitanti: ca. 3500
Caratteristica: centro culturale dell'Alta Val Pusteria
Per informazioni su Dobbiaco cliccate qui: www.dobbiaco.info